DIGITAL STRATEGIST / AGENZIA DI COMUNICAZIONE


Agenzia di comunicazione e marketing integrata di Bologna, presente sul mercato da oltre 20 anni e fase di forte crescita ricerca: DIGITAL STRATEGIST La figura cercata dovr essere autonoma nella definizione dell’architettura strategica dei progetti di comunicazione e marketing digitale complessi ( anche multi -piattaforma/web/ social/media tradizionale/ eventi. In particolare il candidato/a si coordiner con Account,Creativi,Grafici,Event Managerprendendo visione della strategia complessiva dei progetti e contribuendovi direttamente; suggerir eventuali integrazioni e realizzer operativamente azioni sui media digitali, da solo o con il supporto di free lance esterni. Nel dettaglio la figura dovr possedere dimostrabili capacit nella: comprensione degli obiettivi di comunicazione e business del cliente o dei singoli progetti; scelta dei canali e definizione della strategia di comunicazione; definizione delle linee guide del piano editoriale e pianificazione delle attivit, monitorando i risultati ed effettuando eventuali correttivi; relazione e cooridinamento con i colleghi di eventuali fornitori che partecipano all’esecuzione operativa del progetto Il candidato/a ideale ha un’et compresa tra i 28-40 anni, con esperienza Digital Marketing,Social Media, Web Content o affini. Saranno considerate anche figure con esperienze pi limitate ma con potenzialit e capacit di visione e coordinamento di strumenti digital. Dovr possedere una buona e dimostrabile predisposizione alla scrittura, secondo le modalit richieste da social ( instagram, twitter ecc), creativit e ideazione di contenuti; pro attivit nelle scelte editoriali e autonomia nell’identificare azioni e strumenti necessari per il raggiungimento degli obiettivi di marketing e comunicazione. Indispensabile per il profilo ricercato: conoscenza di digital strategy, SEO, SEM, content marketing,web analytics,web listening, Digital PR conoscenza approfondita dei canali social(Fecbook, Twitter,Instagram; YouTube,Pinterest,Linkedin, Snapchat ecc; conoscenza di piattaforme di social adevertising; orientamento alla generazione di contenuti creativi, al raggiungimento degli obiettivi e taglio autorevole nel esprimere decisioni e proporre i dee e soluzioni, attenzionealla scenario media e di attualit in particolare nell’ambito del agroalimentare e retail in generale; esperienza comprovata di community management; identificazione di insigths strategici per il compimento delle iniziative di social media; predisposizione alle digital PR e al coinvolgimento di blogger e influencer; attitudine al problem solving; approfondita conoscenza del monitoraggio media. definizione dei KPI e uso di metriche di misurazione. Costituzione titolo preferenziale la buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata Sede di lavoro: BOLOGNA citt i candidati di ambo i sessi interessati sono pregati di inviare il loro cv, con lettera di presentazione, indicando RIF DIGITAL 1a: info@studiomaestrello.com miojob-internal-cv

Annuncio valido per:
Stato: [Italia]




https://annunci.repubblica.it/rss/italia/lavoro

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi