International Business Unit Manager (M/F) BO Bologna


La nuova risorsa, lavorando in stretto contatto con la Direzione Export e la Direzione Commerciale, in accordo con le linee guida aziendali, avr la responsabilit di garantire lo sviluppo della BU rappresentata dalle Filiali e dai mercati in cui esse operano, con l’obiettivo di garantire crescita organica, sotto il profilo della struttura e del business. In particolare, dovr pianificare strategicamente lo sviluppo delle due filiali presenti rispettivamente, in Francia e USA, e garantire la successiva gestione e supervisione di tutte le attivit relative allo sviluppo commerciale sui rispettivi mercati, strategici per l’azienda. La figura sar responsabile delle seguenti attivit:Definire ed implementare il piano di sviluppo commerciale nel medio-lungo periodo sui mercati in cui operano le due filiali, garantendo il corretto posizionamento dei prodotti; Elaborare e realizzare il budget annuale delle attivit di vendita necessarie al raggiungimento/superamento degli obiettivi aziendali in termini di volume, valore e profittabilit; In accordo con le linee guida aziendali, gestire e pianificare le attivit di vendita sui mercati con un importante presidio diretto sui clienti ed attraverso l’affiancamento e lo sviluppo della struttura delle due filiali, per renderle sempre pi rappresentative delle potenzialit del mercato in cui operano; Raggiungere gli obiettivi di profitto e di vendita attraverso la gestione di un efficace rapporto commerciale con i clienti esistenti e generare nuove opportunit di business attraverso analisi di mercato, fiere di settore e attivit di trade marketing; Collaborare con la Direzione nell’analizzare le potenzialit di fatturato e margine dei due mercati, anche in relazione alle strategie dei concorrenti; Monitorare costantemente l’andamento del business sviluppando ed implementando opportune azioni correttive; Informare il vertice aziendale relativamente allo sviluppo delle due filiali e l’andamento dei mercati, collaborando in modo continuativo con il top management per formulare strategie e guidare ed attuare azioni di investimento strategiche sulle due strutture ed i mercati; Gestire e coordinare le risorse commerciali e di back office presenti, assicurando la formazione e promuovendo la crescita continua; Assicurare il rispetto degli standard di qualit, servizio e di gestione conformi alle linee guida aziendali. Importante realt italiana operante nel settore del Food International Business Unit manager con esperienza nel canale Food ServiceIl candidato ideale ha una formazione in materie economiche ed una pregressa esperienza in un ruolo analogo o in ruoli di senior export manager, maturata direttamente sui mercati della Francia e degli Stati Uniti, con provenienza da aziende strutturate operanti nel settore Food. La conoscenza del canale Foodservice costituisce titolo preferenziale Ottime capacit di analisi e di business development, doti relazionali, leadership, spirito imprenditoriale unite a flessibilit, problem solving, teamworking e la conoscenza fluente della lingua inglese e francese, completano il profilo. La posizione richiede un’ampia disponibilit alle trasferte sui territori di riferimento. Il nostro cliente, una importante realt italiana operante nel settore Food con una forte presenza sui mercati internazionali oltre che nazionale, ed una specializzazione nel canale Foodservice Ottima opportunit di carriera.




https://annunci.repubblica.it/rss/italia/lavoro

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi