INTERNATIONAL BUYER- Low Cost Countries


Il nostro Cliente è una solida realtà che opera nell’ambito dell’importazione e distribuzione di prodotti tecnici nel mondo del Fai da Te/DIY, in costante crescita ed in posizione di riconosciuta leadership in Italia. Nell’ambito di un attento piano di potenziamento delle proprie strutture, ci ha incaricati di ricercare un INTERNATIONAL BUYER (Low Cost Countries) La Risorsa, a diretto riporto della Proprietà, avrà le seguenti principali responsabilità: Promuovere e sviluppare, strategie e modalità di acquisto e ricerca dei prodotti dai fornitori esteri (Acquisti Estero) che assicurino il raggiungimento degli obbiettivi di qualità dei prodotti, rispetto delle tempistiche e contenimento dei costi; Coordinare le attività operative dell’ufficio acquisti e insieme agli uffici tecnico e marketing produce le schede tecniche, i manuali di istruzioni, il packaging, e l’immagine dei nuovi prodotti; Presidiare la situazione attuale ed i trend evolutivi di mercato in termini di prodotti della concorrenza sul mercato, delle fonti di acquisto dei concorrenti e ricerca nuovi prodotti; Pianificare, in sinergia con la Direzione Commerciale e con gli altri operatori dell’ufficio Acquisti, gli obiettivi, le strategie e le azioni necessarie all’introduzione in gamma di un prodotto o di una linea di prodotti; elaborare reportistica periodica relativa ai costi di acquisto e agli gli ordini in corso e del loro stato di avanzamento; elaborare analisi di benchmark e confronto. Il Candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti: Cultura preferibilmente a livello di Diploma o Laurea ad indirizzo tecnico o cultura equivalente; esperienza di circa 4/7 anni maturata in ruoli di Buyer per il settore della Distribuzione Organizzata (DS(GDS) o di Product Manager in realtà di medie dimensioni operanti nel settore meccanico e/o elettromeccanico; solida conoscenza dei processi e metodologie di acquisto: gestione ordini, monitoraggio conferme d’ordine, solleciti; elevata competenza tecnica e attitudine alla negoziazione; approccio organizzato, metodico ed orientato all’ottimizzazione dei flussi e processi di acquisto; predisposizione a lavorare in team e a collaborare con gli enti interni e con la Direzione; ottima conoscenza e utilizzo del pacchetto MS Office, gradita la conoscenza di sistemi gestionali ERP; fluente conoscenza della lingua inglese, gradita quella del cinese; disponibilità a trasferte in Cina. La sede di lavoro è situata ad Asti. Le condizioni di inserimento prevedono un’assunzione a tempo indeterminato. È garantita la massima riservatezza in ciascuna fase del processo selettivo. Nel caso in cui il Suo curriculum sia valutato in linea rispetto alla posizione, verrà contattato/a per un primo approfondimento. Diversamente conserveremo il Suo Curriculum all’interno della nostra banca dati e sarà nostra premura ricontattarLa in futuro qualora si aprissero opportunità maggiormente coerenti al Suo percorso ed alle competenze da Lei maturate. Per candidarsi a questa posizione cliccare su “CANDIDATI”. Informativa Privacy (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04).

Annuncio valido per:
Regioni: [Piemonte]




https://annunci.repubblica.it/rss/italia/lavoro

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi