La Uefa, che prima dell’inizio della competizione era ancora parecchio restia all’idea di introdurla, si è dovuta piegare alle richieste dei club dei maggiori campionati europei che hanno fatto pressioni per poter avere la video assistenza arbitrale nella fase più calda del torneo. Nessuno vuole vedersi buttato fuori per un rigore dubbio o un fuorigioco non visto, quindi ben venga la tecnologia, anche se poi le polemiche non scompaiono comunque.
I SOGNI DI GLORIA DELLA ROMA – Due le italiane rimaste in corsa dopo l’uscita del Napoli. La prima a scendere in campo è la Roma che domani all’Olimpico ospita il Porto, mentre otto giorni dopo, mercoledì 20 febbraio, toccherà alla Juventus fare visita al Wanda Metropolitano, dimora dell’Atletico Madrid: il passaggio del turno non vale solo la gloria, ma anche un tesoretto da 10,5 milioni di euro.
I giallorossi sono reduci dalla bella vittoria contro il Chievo ma sono alle prese anche con i malumori della piazza che ancora non ha digerito il doloroso 7-1 subìto in coppa Italia dalla Fiorentina. Come se non bastasse, Eusebio Di Francesco per la partita più importante della stagione dovrà far fronte ad alcune assenze pesanti. Schick e Olsen non ci saranno per infortunio, mentre le condizioni fisiche di Manolas andranno valutate fino all’ultimo. Per sua fortuna, il tecnico abruzzese può sorridere per la rinascita di Edin Dzeko, che l’anno scorso fu capocannoniere della Champions insieme con Lewandowski e in Europa si trasforma in un cannibale affamato di gol.
LA JUVENTUS COL REBUS DELLA ‘BBC’ – Deve fare i conti con gli infortuni anche Massimiliano Allegri che arriva alla gara contro l’Atletico Madrid con qualche grattacapo da sciogliere. I bianconeri hanno vinto facilmente col Sassuolo nell’ultima gara di campionato, allungando a +11 sul Napoli, ma nelle recenti partite (compresa la batosta in coppa Italia contro l’Atalanta) hanno mostrato qualche crepa difensiva provocata dalle assenze di due colonne come Chiellini e Bonucci.
Per fortuna di Allegri, costretto all’improvviso a fare a meno della sua celebre BBC e ritrovatosi soltanto con Rugani e il nuovo acquisto Caceres a disposizione, l’emergenza difensiva sembra vicina alla risoluzione: sia Bonucci che Chiellini, così come Andrea Barzagli sono pronti a rientrare e dovrebbero essere a disposizione per la gara con l’Atlético Madrid.
NEYMAR, CAVANI, KANE, DIEGO COSTA, ALLI: LE ASSENZE ECCELLENTI – Il Paris Saint-Germain, già alle prese con l’assenza di Neymar, dovrà fare a meno anche di Edinson Cavani in vista del doppio confronto con il Manchester United negli ottavi di finale di Champions League. L’ex attaccante del Napoli, uscito per infortunio nel corso del match con il Bordeaux, ha riportato una lesione alla coscia destra e dovrà star fuori almeno un mese. Per il Psg si tratta di una mezza maledizione arrivare al momento clou della Champions senza i suoi giocatori simbolo: è già successo con Ibrahimovic nel 2014 (contro il Chelsea) e nel 2015 (contro il Barcellona), poi con Verratti (contro il City nel 2016) e l’anno scorso con Neymar (contro il Real Madrid).
Non se la passa meglio nemmeno il Tottenham, alle prese con una vera e propria maledizione infortuni. Il reparto offensivo di Mauricio Pochettino è ridotto all’osso: dopo il problema alla caviglia di Harry Kane (fuori fino ai primi di marzo), il tecnico argentino ha perso anche Dele Alli, centrocampista offensivo della nazionale inglese assai utile per gli Spurs costretto ad un periodo di stop a causa di una lesione al bicipite femorale della coscia.
Salterà di sicuro l’andata degli ottavi anche Diego Costa, l’attaccante brasiliano di passaporto spagnolo delAtletico Madrid, che punta alla sfida con la Juve, ma più facilmente potrà rientrare a quella di Torino del 12 marzo. Non a caso, Simeone si è tutelato prendendo Morata dal Chelsea. Guai anche per il Bayern Monaco, che vedrà tornare il francese Tolisso soltanto a fine marzo dopo l’intervento al crociato, mentre il suo compagno Robben è alle prese con guai muscolari.
IL PROGRAMMA COMPLETO CON ORARI E TV – Tutte le partite cominceranno alle 21 e Sky trasmetterà in esclusiva l’intero torneo, anche se alcune gare saranno trasmesse in chiaro su Rai 1: si tratta di Ajax-Real e Atletico-Juve, senza dimenticare il ritorno tra Porto e Roma (in programma il 20 febbraio) e Bayern Monaco-Liverpool del 13 marzo.
Ecco il programma delle sfide di andata:
martedì 12 febbraio, ore 21: ROMA-Porto (Sky)
martedì 12 febbraio, ore 21: Manchester United-Psg (Sky)
mercoledì 13 febbraio, ore 21: Tottenham-Borussia Dormund (Sky)
mercoledì 13 febbraio, ore 21: Ajax-Real Madrid (Rai 1 e Sky)
martedì 19 febbraio, ore 21: Lione-Barcellona (Sky)
martedì 19 febbraio, ore 21: Liverpool-Bayern Monaco (Sky)
mercoledì 20 febbraio, ore 21: Atletico Madrid-JUVENTUS (Rai 1 e Sky)
mercoledì 20 febbraio, ore 21: Schalke 04-Manchester City (Sky)
http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml
Realizzazione, creazione, sviluppo siti web ed assistenza informatica Napoli
Realizzazione siti web ed assistenza informatica Napoli
Cartomanzia basso costo
Fabbro idraulico elettricista – Bologna, Ferrara, Parma, Modena
Assistenza caldaie Firenze
Fiorai Napoli, Fioristi Napoli, Fiori Napoli, Fioraio Napoli
Aste Online, Aste al centesimo Online, Aste al ribasso gratuite, Aste online Iphone
cartomanti al telefono
Cartomanzia Divina
Tarocchi decani
Casa dei cartomanti
Astrocartomanti
Studio sibille cartomanzia
Pronto intervento Fabbro, Modena, Bologna, Ferrara
Pronto intervento elettricista, Modena, Bologna, Ferrara
Pronto Intervento idraulico, Bologna, Modena, Ferrara
Incantesimi e legamenti d’amore
Sitiwebs
Sviluppare siti internet
Websolutions
Cartomanti Roma
Cartomanti Napoli
Tarocchi amore futuro immediato relazione
Tarocchi del destino per single e della vita
Lettura tarocchi dell’amore
Studio Sibille Cartomanzia
Cartomanti Sibille
Consulti di cartomanzia
Cartomanzia Promozionale
Cartomanti Sensitive al telefono
Cartomanti Europei
Magia Rossa
Magia Bianca
Magia Nera
Sito web vetrina
Sito web per ristoranti
Realizzazione sito web e-commerce
Software aste al centesimo
Cartomanti al telefono
Tarocchi della zingara
Cartomanzia al telefono