X Factor, in 1,195 mila per quinto live – Tv


(ANSA) – ROMA, 23 NOV – La quinta puntata live dedicata agli
inediti di X Factor 2018, il talent show prodotto da Fremantle,
è stata vista ieri su Sky Uno/+1 da 1.195.176 spettatori medi,
con 2.219.416 spettatori unici. Durante la messa in onda di X
Factor, ieri, Sky Uno è stato il settimo canale nazionale sul
totale individui con una share del 4,9%, e il quarto canale tra
il pubblico 15-54 anni con il 7,75% di share e il canale più
visto della piattaforma.
Il picco di share è stato del 6,6% registrato alle 23.35 al
termine del Tilt che ha sancito l’eliminazione di Renza
Castelli, concorrente della squadra di Fedez, mentre il picco di
spettatori è stato registrato alle 22.20 con 1.272.206
spettatori al momento del verdetto della prima manche di gara.
   
A seguire, la quinta puntata live dello Strafactor, condotto da
Daniela Collu con la giuria composta da Elio, Pupo e Dark Polo
Gang, da mezzanotte su Sky Uno, è stato visto in media da
349.961 spettatori (+7% rispetto alla scorsa settimana).
   
Ancora in crescita i voti pervenuti alla X Factor Arena: ieri
sera per la quinta puntata live sono stati quasi 5 milioni 200
mila voti, +46% rispetto alla quinta puntata live del 2017. Nei
sette giorni, la quarta puntata live di X Factor è stata vista
nel complesso su Sky da 2 milioni 20 mila spettatori medi. Se si
aggiungono anche gli spettatori di TV8, il totale arriva a 2
milioni 700 mila spettatori medi.
   
Dati in crescita anche sui social network per XF12, che anche
ieri è stato il programma tv più commentato della giornata con
851.600 interazioni complessive (+24% rispetto alla scorsa
settimana), con l’81% delle interazioni generate su Instagram.
   
La puntata di ieri è stata, ad oggi, la più commentata di questa
stagione.
   
Su Twitter l’hashtag ufficiale #XF12 con 11.373 citazioni è
entrato nella classifica dei Trending Topic italiani alle 23.00
di ieri sera fino a questa mattina. In trending topic durante la
notte anche Leo Gassman, Naomi, #Strafactor e Subsonica. (Fonte
Nielsen/Trends24) .
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA



TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:









https://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/cultura_rss.xml

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi